Impariamo la musica con il metodo Gordon

By 18 Ottobre 2016 Giugno 6th, 2020 IN PRIMA PAGINA, Suggerimenti

I primi anni di vita costituiscono una fase fondamentale per l’apprendimento musicale (e non solo!); la capacità di imparare del bambino non sarà mai, in nessun altro momento della sua vita, tanto grande quanto nei primi importantissimi 18 mesi, che costituiscono una meravigliosa “finestra d’apprendimento”.

I nostri corsi di musica per bambini con il metodo Gordon sono tenuti da Insegnanti certificate Audiation Institute e hanno come finalità principale lo sviluppo dell’ascolto, la capacità cioè di sentire e comprendere la musica dentro di sé anche quando essa non è presente: questo porta ad acquisire man mano l’intonazione e il senso del ritmo.

Attraverso l’uso della voce, nel canto senza parole, e del corpo in movimento, l’insegnante crea un contesto di relazione musicale in cui bambini e genitori hanno la possibilita’ di ascoltare esplorando lo spazio liberamente.

I canti utilizzati rispondono a criteri di complessità, varietà e brevità, al fine di proporre esperienze musicali che favoriscano un apprendimento informale.

img-20160929-wa0018

L’insegnante raccoglie le risposte e i tentativi spontaei di interazione dei bambini, dando vita ad un dialogo musicale con loro, e coinvolge i genitori nel canto di accompagnamenti musicali semplici o nel rispondere, in imitazione, a frammenti musicali.

In questo modo, i bambini vivono un’esperienza di immersione in un gruppo di adulti che condivide un linguaggio espressivo e una particolare modalità di relazione, in cui si sta insieme per cantare e per godere della bellezza e delle emozioni che il linguaggio musicale ha il potere di evocare.


La prova è aperta a tutti, basta solo la prenotazione presso la segreteria del nostro studio in Via Belfiore 9 (MM1 Wagner). Ecco i riferimenti:

Tel. (+39) 02 222.294.59

Mob. (+39) 345 6010546

Mail: corsi@sartoriadellamusica.it

Sito: http://corsi.sartoriadellamusica.it

 Vi aspettiamo!!!


Sartoria della Musica collabora con MUSINDÒ e le sue insegnanti certificate Audiation Institute

logo-musindo

– Percorso 0-12 mesi con presenza del genitore

– Percorso 12-24 mesi con presenza del genitore

– Percorso 24-36 mesi con presenza del genitore

– Percorso 3-5 anni

– Percorso 5-6 anni

– Corsi con strumento 6+ anni


Leave a Reply