Sound Telling Stories

Felici di stare insieme

“La creatività è contagiosa. Trasmettila.”

A.Einstein

“…è esattamente in questo momento che si compie il miracolo: le persone, inizialmente un po’ titubanti, guidate, supportate, motivate da quel piccolo ma grande team, cominciano a sciogliersi, a sentire il pezzo, a imparare le intonazioni, e DAVVERO, nel giro di pochissimo tempo sono pronte a cantare tutta la canzone e soprattutto, veramente desiderose di farlo!

Ma non basta: alla performance completa serve una coreografia. Pensate che sia stato difficile, a questo punto, chiedere alla gente di allentare le cravatte, mollare le borse, allargare le braccia e lasciarsi andare? Neanche per sogno! Tutti lì a ballare e scatenarsi, senza alcun freno. Tutti più amici, tutti più uniti. Bellissimo!

Un grande valore coesivo che consiglio a tutti quelli che, alla ricerca di attività aziendali ricreative, vogliano ricostruire il proprio gruppo attorno a una serie di valori condivisi.” – S.B.

Una delle tante testimonianze diretta quale miglior sintesi emozionale di chi ha vissuto in prima persona il nostro Sound Telling Stories, il teambuilding creativo-musicale ad alto tenore di felicità.

I partecipanti sono coinvolti nella riscrittura del testo di un brano famoso, arricchito di parole chiave e concept dell’azienda, per poi cantare insieme la canzone così riscritta sotto l’attenta guida del nostro coaching team.

Un’attività semplicissima ma molto potente, adatta a gruppi di poche decine di persone ma comodamente estensibile a numeri maggiori di partecipanti, abbinabile in concomitanza di un evento aziendale ma anche realizzabile in forma indipendente.

Una nuova forma, divertente e leggera, per ricreare unione tra colleghi e perseguire l’obiettivo comune di appartenenza e identità aziendale.

Web Edition

Da oggi Sound Telling Stories è disponibile anche in versione smart sfruttando i noti sistemi di webinair e videocall.

Sappiamo bene che lo Smart Working non è più solo un metodo di lavoro in emergenza ma è diventato un nuovo motivo di cultura che porta con sé numerosi vantaggi: da un maggiore livello di collaborazione delle persone ad una migliore conciliazione della vita privata con quella lavorativa, dall’impatto sui costi aziendali a un aumento della produttività fino alle ricadute ambientali.

Abbiamo dunque accettato la sfida e riprogettato Sound Telling Stories Web Edition in tutte le sue funzioni. Il risultato è un sistema innovativo, divertente, alla portata di tutti e senza alcuna installazione hardware o software.

Pur mantendo lo stesso livello di engagement questo nuovo teambuilding possiede molta più flessibilità nel tempo e nello spazio.

Clicca sul demo e accendi la tua creatività!