BMC squareCari amici è con grande emozione ed orgoglio che vi invitiamo alla prima serata che segna una svolta per Sartoria della Musica, dopo quasi 10 anni di grandi soddisfazioni.

Da alcuni mesi infatti abbiamo aperto il nostro centro musicale a Milano in Via Belfiore 9 che abbiamo chiamato Belfiore Music Center.

Dallo scorso settembre sono attivi numerosi percorsi musicali per bambini piccoli e piccolissimi, pensate, a partire da 3 mesi di vita, seguendo la Music Learning Theory di E. Gordon con insegnanti certificate Audiation Institute e grazie alla collaborazione con MUSINDÒAttraverso l’uso della voce, nel canto senza parole, e del corpo in movimento, l’insegnante crea un contesto di relazione musicale in cui bambini e genitori hanno la possibilita’ di ascoltare esplorando lo spazio liberamente.

A partire dal prossimo mese di febbraio avvieremo invece gli incontri di Pedagogia musicale, a cura di Paolo Cattaneo, Professore a.c. di Semiotica della musica presso l’Università degli Studi di Milano. Un’esperienza nuova e aperta a tutti e a tutte le fasce d’età – bambini, ragazzi, adulti e anziani – basata sull’ascolto, l’espressione, la creatività.

Sabato 21 gennaio, presso il Teatro Wagner (Piazza Wagner 2), presenteremo dunque La carta non canta…, un evento didattico-interattivo musicale aperto a tutti e condotto dal Prof. Paolo Cattaneo, con l’intervento di Marta Noè di MUSINDÒ e la musica dal vivo di Sartoria della Musica con Paolo Picutti (Pianoforte), Andres Villani (Sax e Flauto),  Alessandro Ferrari (Batteria) e Claudia Zannoni (Voce e Contrabbasso) e altri amici musicisti.

Inizieremo alle 20.30 per circa due ore di musica, riflessione e divertimento interattivo.

Per partecipare è necessario prenotare, indicando il numero di persone e un recapito telefonico a uno dei seguenti contatti:

info@sartoriadellamusica.it • 02 22229459 • 345 6010546

Il costo dell’ingresso è di 10 euro a persona.

Qui potete scaricare la locandina.

Vi aspettiamo!!!

Leave a Reply