Un modo divertente per socializzare, stare insieme e riprendere in mano una vecchia/nuova passione: LA MUSICA!

Fare musica in gruppo, sviluppando l’orecchio musicale e la tecnica: si impareranno brani e melodie popolari e a scelta del gruppo di allievi

Il corso è aperto a tutti: non ci sono requisiti di accesso per partecipare, solo tanta voglia di imparare e stare insieme. Attraverso i principi guida della Music Learning Theory impareremo anche le nozioni musicali di base utili per l’apprendimento dello strumento.

10 BUONI MOTIVI PER IMPARARE A SUONARE L’UKULELE!

1. É più facile di ciò che sembra

L’Ukulele permette di poter imparare subito uno strumento in modo facile ed intuitivo. Grazie ai pochi tasti e alle 4 corde ti sarà possibile riprodurre centinaia di canzoni una volta imparati gli accordi base.

2. Sta in qualsiasi valigia ?

Grazie alle dimensioni ridotte l’Ukulele può essere trasportato nei bagagli a mano o nel bagaglio da stiva molto facilmente, essendo di fatto il compagno di viaggio ideale: che tu vada alle Hawaii o al prossimo barbecue, te lo puoi portare dietro.

3. Ti permette di farti nuovi amici

Grazie alle sue dimensioni sarà semplice prestarlo ad un amico e permettergli di provarlo e divertirsi, oltre ad essere perfetto da sfoderare durante una cena con gli amici per iniziare a suonare stupendo tutti i presenti.

4. Non è costoso

É uno degli strumenti più economici in commercio ed è possibile acquistarne uno per cifre veramente ridicole. Inoltre, grazie alla lunga vita delle corde, è possibile suonarlo per anni senza il minimo problema.

5. Non è limitato

É uno strumento che suona bene tutto, dalla musica classica a quella reggae, dal pop agli arrangiamenti funky. Ottimo anche per accompagnarsi durante il canto.

6. Perfetto per i più piccoli

I bambini amano cantare e l’Ukulele è lo strumento giusto per indurli a farlo. Il potenziale pedagogico nascosto dietro a questo strumento è veramente enorme, merito anche del suono molto ‘allegro’ e coinvolgente. Le dimensioni, poi, lo rendono perfetto per chi ha mani minute.

7. Giusto per i momenti di relax

Dopo una dura giornata di lavoro non c’è niente di meglio che sdraiarsi sul divano e strimpellare l’Ukulele. Qualche melodia, un paio di accordi e ti sentirai subito meglio.

8. Ti apre nuovi orizzonti

Le sonorità offerte dall’Ukulele sono uniche ed irriproducibili con altri strumenti. Equipaggiando l’Ukulele con un microfono (o piezo) sarai pronto a infuocare il palco!

9. L’Ukulele rende felici ☀

Metti un Ukulele nelle mani di un amico e lo vedrai sorridere all’istante: questo piccolo e simpatico strumento porta gioia e felicità e si fa piacere da tutti

10. Entri a far parte di un vero e proprio movimento!

Esistono migliaia e migliaia di suonatori di Ukulele nel mondo ed è anche possibile partecipare a festival creati esclusivamente per questo strumento!


IL CORSO

8 incontri settimanali il giovedì sera dalle 19.30 alle 20.30

Sede: Belfiore Music Center • Via Belfiore 9 – Milano

Insegnanti: Marco Filippini – Marta Noè

Prezzo: € 300,00


Per maggiori informazioni contattare il numero 3336015015 o scrivere a: info@musindo.it

Vi aspettiamo!!!

Leave a Reply